22 dicembre 2020

Tinture per capelli:rischi e pericoli

La resorcina anche nota come resorcinolo, è un composto chimico impiegato principalmente nei coloranti industriali. La sua presenza nelle tinte per capelli è spesso fonte di disagio per coloro che le utilizzano, ed è causa di possibili reazioni allergiche e danni al capello dovute alle lunghe esposizioni con la sostanza.

Resorcina e ammoniaca una pessima combinazione

Solitamente la maggior parte delle tinture che contengono resorcina sono binomio di altre sostanze nocive, come l’ammoniaca e Para-fenilendiammina, che si rivelano la causa di molte reazioni allergiche in coloro che le utilizzano comunemente. Le implicazioni della resorcina non si limitano alla semplice e sporadica reazione allergica, molti studi hanno dimostrato una correlazione relativa all’assorbimento del resorcinolo da parte dell’organismo e di effetti collaterali, legati ad una particolare reazione vagale dovuta alla riduzione della vasodilatazione.

TINTURE PER CAPELLI COLORPRO XD

Con acido jaluronico

PIÙ IDRATAZIONE, PIÙ MORBIDEZZA, PIÙ VOLUME, PIÙ LUCENTEZZA

Le tinture Colorpro di Euphidra sono una colorazione permanente per tutti i tipi di capelli con una formula extra delicata senza ammoniaca, senza resorcina e senza parabeni. Inoltre l' acido jaluronico aggiunto penetra nella fibra capillare e agisce dall’interno aumentando idratazione, lucentezza, morbidezza. Più sicurezza: senza para-fenilendiammina. Inoltre 11 colorazioni bionde e rosse sono fenilendiammine-free. Testata su pelle sensibile contro irritazioni, pruriti e rossori.

COLORE INTENSO E CAPELLI SANI. ColorPRO XD è una innovativa formula specificatamente formulata e testata per garantire la massima tollerabilità su pelle sensibile. Copre in modo ottimale i capelli bianchi, con colori brillanti e naturali dai riflessi intensi e duraturi. L'Acido Jaluronico a basso peso molecolare idrata e protegge in profondità la struttura del capello.

RISULTATO A LUNGA DURATA. I pigmenti attivati dalla miscelazione di Gel Colorante Extradelicato e Base Attivante penetrano e si legano al capello, svelandosi in tutto il loro splendore. Il Balsamo con Acido Jaluronico e Proteine della Seta, richiude dolcemente le fibre capillari fissando definitivamente il colore e rendendo i capelli morbidi e luminosi per settimane. Fitosteroli e Pantenolo svolgono un'azione lenitiva e riequilibrante sul cuoio capelluto.

APPLICAZIONE FACILE. La consistenza gel e il beccuccio applicatore rendono la distribuzione pratica e omogenea. Non cola. Il sistema click-open semplifica l’apertura del flacone. Il flacone “squeeze” particolarmente morbido facilita la fuoriuscita del prodotto durante l’applicazione.


Ultimi articoli

24 dicembre 2020

COME RISVEGLIARE L’INTESTINO PIGRO IN MANIERA NATURALE

COME RISVEGLIARE L’INTESTINO PIGRO IN MANIERA NATURALE

8 min

Per risvegliare l’intestino pigro è fondamentale capire innanzitutto che il primo passo da compiere è il cambiamento delle proprie...

23 dicembre 2020

Caduta capelli: quante persone ne soffrono?

Il ciclo vitale del capello prevede l'alternanza di tre fasi, una di crescita, una di riposo, ed una di caduta. La durata media di questo ciclo varia dai 2 ai 7 anni. Si stima pertanto che ogni follicolo...

22 dicembre 2020

Tinture per capelli:rischi e pericoli

La resorcina anche nota come resorcinolo, è un composto chimico impiegato principalmente nei coloranti industriali. La sua presenza nelle tinte per capelli è spesso fonte di disagio per coloro che le...